• Stampa
  • Lettera

La stazione termale Avène

Il paese di Avène, sede della stazione termale, si trova nella valle d'Orb, fra i monti dell'Espinouse e dell'Escandorgue, a nord del dipartimento di Hérault, in una regione unica per le sue peculiarità geologiche. Ed è in questa grande ricchezza che sgorga la fonte Sainte-Odile.
Dal 1743, data di nascita del primo stabilimento termale costruito nei pressi della fonte Sainte-Odile, la vocazione della stazione termale di Avène non è cambiata: è interamente rivolta alla dermatologia. Nel 1975, Pierre Fabre, legato alle tradizioni della sua regione e convinto delle proprietà terapeutiche dell'acqua, riscopre e recupera la fonte Sainte-Odile e sviluppa l'attività termale in una valle in cui l'industria da molti anni era poco sviluppata.
Grazie all'appoggio dei Laboratori Pierre Fabre (secondo gruppo farmaceutico privato francese), Avène vive un nuovo sviluppo economico legato al rinnovamento delle Terme, che vantano 2 secoli e mezzo di attività.

La stazione termale Avéne   Il centro di produzione
La stazione termale Avéne  

Lo stabilimento di produzione: in
connessione diretta con la sorgente

L'impianto di produzione
L'impianto di produzione Avéne


I Laboratori Pierre Fabre hanno sviluppato il concetto dell' "acqua termale" di Avène su diversi assi:

  • ricerche sull'attività dell'acqua termale Avène che sono all'origine del termalismo scientifico,§
  • costruzione nel 1990 di un nuovo stabilimento termale e sviluppo dell'attività terapeutica, consacrata unicamente alle patologie dermatologiche(su prescrizione medica),
  • sviluppo di prodotti dermocosmetici a base dell'acqua termale di Avène , dedicati alle pelli sensibili e fabbricati nello stesso luogo in cui si trova la fonte in una unità di produzione ultra moderna.

 

 

Dove si trova la stazione termale Avène