• Stampa
  • Lettera

I trattamenti

I bagniI bagni durano 20 minuti, ad una temperatura di 34 C°. Perno del trattamento, hanno un effetto sedativo, decongestionante ed emolliente. L'abbondanza della risorsa termale permette di realizzare tutti i bagni con acqua corrente e dunque perfettamente pura.

La doccia e la vaporizzazione completano l'azione del bagno.

La cura idropinica è sistematicamente associata ai trattamenti locali: è consigliabile bere all' incirca 1,5 litro al giorno di acqua termale d'Avène.

Trattamenti complementari

Docce filiformi:
La cura del corpoSomministrate dal medico termale, permettono un trattamento molto mirato per le lesioni più importanti. La pressione delle docce filiformi è regolabile ed è questo che conferisce loro una grande efficacia.

Compresse:
Le compresse, impregnate di acqua termale, sono applicate sulle lesioni più infiammate.

Massaggi sotto l'acqua:
I massaggi sono effettuati da un chinesi-terapista , hanno un' azione ammorbidente e rilassante e sono prescritti per le lesioni lichenificate ed ipercheratosiche.

Trattamenti del cuoio capelluto:
Un' apparecchiatura apposita permette di effettuare dei trattamenti specifici per le patologie del cuoio capelluto (eczema, psoriasi).Il trattamento consente una pressione variabile e quindi si adatta a ciascun caso specifico.

Questi trattamenti possono essere completati, sempre su prescrizione medica, con degli impacchi e delle sedute di idroelioterapia.

La cura delle pelli sensibili

 

La cura delle pelli sensibili

 

La cura del corpo

I trattamenti Avéne sono indicati
anche per i più piccoli
  L'acqua termale è adatta anche
alle pelli delicate dei bambini
 

Grazie alla cura idropinica, l'acqua
Avéne aiuta a eliminare le scorie

         
La cura delle pelli sensibili   Camouflage Il massaggio emoliente
Oltre un terzo dei pazienti Avéne
sono bambini
Il Camouflage   I prodotti Avéne sono utilizzati
anche per i massaggi emolienti

I Trattamenti specifici allo stabilimento termale d'Avène

I trattamenti complementariGli impacchi di Cold Cream di Eau Thermale Avène oppure con Akerat di Eau Thermale Avène rappresentano un complemento di primaria importanza nei trattamenti della pelle secca, atopica o con psoriasi. Il paziente viene ricoperto da uno strato spesso di Cold Cream (in caso di pelle atopica) o di Akérat (in caso di pelle con psoriasi); in seguito è avvolto da una pellicola di plastica occlusiva per un tempo che varia da 45 minuti a 1 ora. L'eccesso di prodotto viene eliminato con una doccia. Questo metodo, non aggressivo, permette di potenziare gli effetti del trattamento.

Idroelioterapia:
Questo trattamento completa gli effetti dell'acqua termale d'Avène. Si svolge nel " solarium" appositamente attrezzato sul tetto delle Terme. Quotidianamente vengono valutate le dosi di raggi UVA e UVB tramite strumenti di misura.
E' anche possibile conoscere l'intensità degli ultravioletti. La durata dell'esposizione è calcolata in funzione della curva di massima esposizione e del fototipo del paziente. Non supera mai il 60% della MED (Minima Dose Eritematogena) teorica.
Durante l'esposizione 15 postazioni permettono una nebulizzazione dell'acqua termale d'Avène con delle doccette individuali o collettive.

Tutti i trattamenti sono prescritti da un dermatologo, il giorno dell'arrivo del paziente alla stazione termale, in occasione della sua prima visita e adattati durante il soggiorno.