INTERNE-PROGETTI-SPECIALI

SKIN PROTECT / OCEAN RESPECT

Proteggi la pelle, rispetta il mare.

La fotoprotezione responsabile

Proteggere la pelle e allo stesso tempo rispettare il mare: è questo il duplice impegno che ha guidato i Laboratoires dermatologiques Avène verso un percorso eco-responsabile per la ricerca di nuove formule in grado di proteggere nel modo più efficace tutte le pelli, anche le più sensibili, e insieme minimizzare l'impatto dei propri prodotti solari sulla biodiversità marina.

SKIN PROTECT / OCEAN RESPECT incarna questo approccio di doppia responsabilità etica. Da una parte, sviluppare, attraverso la nostra expertise dermatologica, formule ottimizzate che assicurano una protezione ottimale della pelle. Dall’altra, istituire, in tutto il ciclo di vita del prodotto solare, un percorso per minimizzare l’impatto ambientale, in particolare verso l’ambiente marino.

GIUNTI1

Giunti editore

Il sole a piccoli passi

Un libro che insegna ai più piccoli la corretta esposizione solare

Il sole è associato all’estate, al divertimento, ai giochi all’aria aperta e ovviamente alla spiaggia. Sono soprattutto i più piccoli ad apprezzare le lunghe giornate estive che permettono di vivere la natura divertendosi. Spesso, però, è difficile spiegare ai più piccini quanto sia importante esporsi al sole in modo corretto, anche quando sembra che il sole non rappresenti un rischio.Eau thermale Avène, da sempre impegnata nella sensibilizzazione e nell’informazione sulla salute della pelle e sulla prevenzione di alcune patologie cutanee, ha promosso insieme a Giunti Editore un progetto per informare sulla corretta esposizione solare. senza allarmismi o falsi miti. Nasce così il libro “Il Sole a piccoli passi”, scritto da Michèle Mira Pons e illustrato da Marc Boutavant per Motta Junior, per raccontare i rischi e i benefici della più vicina stella del nostro universo.