GIUNTI1

Giunti editore

Il sole a piccoli passi

Un libro che insegna ai più piccoli la corretta esposizione solare

Il sole è associato all’estate, al divertimento, ai giochi all’aria aperta e ovviamente alla spiaggia. Sono soprattutto i più piccoli ad apprezzare le lunghe giornate estive che permettono di vivere la natura divertendosi. Spesso, però, è difficile spiegare ai più piccini quanto sia importante esporsi al sole in modo corretto, anche quando sembra che il sole non rappresenti un rischio.

Eau thermale Avène, da sempre impegnata nella sensibilizzazione e nell’informazione sulla salute della pelle e sulla prevenzione di alcune patologie cutanee, ha promosso insieme a Giunti Editore un progetto per informare sulla corretta esposizione solare. senza allarmismi o falsi miti. Nasce così il libro “Il Sole a piccoli passi”, scritto da Michèle Mira Pons e illustrato da Marc Boutavant per Motta Junior, per raccontare i rischi e i benefici della più vicina stella del nostro universo.
Questo volume si offre come strumento utile a scuole e famiglie nel loro difficile compito di educare i bambini, sin da piccoli, su un tema molto importante come la corretta fotoesposizione.

INTERNE-PROGETTI-SPECIALI-5

Il libro sarà oggetto di progetti ad hoc realizzati con le scuole di tutta Italia. A partire dal prossimo anno scolastico, infatti, sarà oggetto di studio in classe nelle scuole primarie: collegato ad esso sarà promosso anche un concorso che permetterà alle scuole vincitrici di ricevere strumenti didattici utili all’istruzione degli alunni.

Scarica qui una piccola preview del testo!

_1INTERNE-PROGETTI-SPECIALI

In vista dell’estate, però, Eau thermale Avène ha voluto essere ancora più vicina alle famiglie nella difficile azione di educazione dalla fotoesposizione, promuovendo in collaborazione con le librerie Giunti al Punto, una serie di letture animate del libro “Il Sole a piccoli passi”. Saranno 20 i laboratori e si svolgeranno in tutta Italia per informare famiglie e bambini su questo tema.

Gli incontri, della durata di 75 minuti ciascuno, possono essere definiti come un laboratorio di educazione alle corrette abitudini per giocare in sicurezza sotto il sole, in spiaggia, in piscina o al parco, per dare la possibilità a bambini e ragazzi di affrontare il tema della corretta esposizione ai raggi UV, in maniera coinvolgente e divertente, con esperienze, giochi e quiz. L’obiettivo sarà anche quello di promuovere una “solare amicizia”, trattando i benefici del sole, per noi e per il pianeta, e la sua azione di importante integratore: la più straordinaria medicina che la natura abbia messo a disposizione dell’uomo.
Scopri tutte le tappe del tour “Il Sole a piccoli passi”!

GIUNTI1

Giunti editore

Il sole a piccoli passi

Un libro che insegna ai più piccoli la corretta esposizione solare

Il sole è associato all’estate, al divertimento, ai giochi all’aria aperta e ovviamente alla spiaggia. Sono soprattutto i più piccoli ad apprezzare le lunghe giornate estive che permettono di vivere la natura divertendosi. Spesso, però, è difficile spiegare ai più piccini quanto sia importante esporsi al sole in modo corretto, anche quando sembra che il sole non rappresenti un rischio.Eau thermale Avène, da sempre impegnata nella sensibilizzazione e nell’informazione sulla salute della pelle e sulla prevenzione di alcune patologie cutanee, ha promosso insieme a Giunti Editore un progetto per informare sulla corretta esposizione solare. senza allarmismi o falsi miti. Nasce così il libro “Il Sole a piccoli passi”, scritto da Michèle Mira Pons e illustrato da Marc Boutavant per Motta Junior, per raccontare i rischi e i benefici della più vicina stella del nostro universo.